Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MODENA - Si sono disputate a Modena, il 10 febbraio, le gare valide per il Campionato regionale Assoluti di fioretto e per la 2a Prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile. 

A conquistare il titolo regionale di fioretto maschile è stato Simone Romanin della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena, secondo posto per Alessandro Sonlieti della Pettorelli Piacenza, terzi Samuele Panzani e Riccardo Goldoni, entrambi della PentaModena (qui i risultati completi). Nel fioretto femminile la vittoria è andata a Vittoria Galli della Zinella Scherma che in finale ha avuto la meglio sulla compagna di sala Maria Isabella Gardi. Terze Bianca Morsiani della PentaModena e Elisa Doratelli, anche lei della Zinella Scherma (qui i risultati completi).

Nella gara femminile di qualificazione regionale di spada erano presenti 56 atlete, con le prime 12 ammesse alla prova nazionale di Caorle. La vittoria è andata a Emilia Rossatti della Bernardi Ferrara, secondo posto per Giulia Alessandro della PentaModena, terze Alice Lambertini del Circolo della Scherma Imola e  Alice Franchini del Circolo Schermistico Forlivese (qui i risultati completi). Nella gara maschile 116 gli atleti iscritti, coi primi 22 qualificati per la gara nazionale di Caorle. La vittoria è andata a Simone Greco della Società Schermistica Lugase, il secondo posto a Francesco Varone della PentaModena, terzi Andrea Paterlini del Club Scherma Koala di Reggio Emilia e Gianmarco Macchioni della PentaModena (qui i risultati completi).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });