Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

TERNI - Terni è stata location per l’Umbria della fase di qualificazione alla Coppa Italia. Una due giorni di gare arricchita anche dalla seconda prova promozionale under8, Esordienti e Prima Lame, con quasi un centinaio di piccoli atleti in pedana. “L’entusiasmo di questi baby schermidori e delle rispettive famiglie è stato coinvolgente, un appuntamento davvero ben riuscito grazie all’impegno del comitato organizzatore”, il commento di Giovanni Marella, delegato regionale FederScherma Umbria.

Nelle competizioni valevoli per la Coppa Italia, invece, Camila Pieramati ha vinto la gara di fioretto femminile su Maria Silvia Bordoni nel derby in casa Circolo della Scherma Terni, che si è aggiudicata anche la prova di fioretto maschile con Flavio Pieramati e quella di sciabola femminile con Ginevra Testacca.

Ancora successi del Circolo della Scherma Terni nella sciabola maschile con Federico Carta, che ha preceduto i compagni di società Filippo Gulli (secondo), Giuseppe Catapano e Niccolò Moriconi (terzi), e nella spada femminile dove ha prevalso Valentina Lattanzi nel derby con Francesca Cresta, mentre sul terzo gradino del podio sono salite l’altra ternana Chiara Caterina Bartoli e Paola Ciamarra del Club Scherma Foligno.

Infine, nella spada maschile, vittoria di Matteo Costantini del Club Scherma Foligno, davanti ad Arrigo Fasoli del Circolo della Scherma Terni; terzo posto per Matteo Pieretti (CS Foligno) e Giuseppe De Stasio (CS Terni).  

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });