Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

GRADISCA D'ISONZO - Con la premiazione dei partecipanti si è concluso il ciclo delle attività schermistiche per gli ospiti dei Centri del C.I.S.I. (Consorzio Isontino Servizi Integrati) svolta con la direzione del Maestro Alessio Beltrame della Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli.
L'evento ha visto l'esibizione di due giovani promesse della scherma regionale, Matilde Merzliak e Davide Pasquon, che, dopo essersi incontrati tra loro, sono stati sfidati dai ragazzi del C.I.S.I. in una sequenza incalzante di assalti che ha coinvolto tutti i partecipanti all'attività.
La premiazione è stata effettuata dal sindaco di Gradisca Linda Tomasinsig e dal presidente del Comitato Regionale FIS FVG Paolo Menis, presenti anche il sindaco di Villesse Claudio Deffendi, la presidente del C.I.S.I. Susanna Ferrari e il direttore generale del C.I.S.I. Saverio Merzliak.
Le medaglie consegnate ai partecipanti sono state realizzate dal Laboratorio di ceramica del Centro C.I.S.I. di Gradisca.
Tutto l'evento è stato punteggiato dagli stacchi musicali suonati al pianoforte dalla professoressa Fulvia Fedele Portelli.
Il presidente del Comitato Regionale FIS FVG Paolo Menis ha commentato così l’iniziativa: “Uno splendido lavoro di integrazione che ha visto la scherma come elemento di incontro ma anche come strumento per migliorare equilibrio e coordinazione; si tratta di un intervento ‘apripista’ che si è rivelato molto significato e utile per i partecipanti e che ha ricevuto il plauso di tante figure istituzionali”.

 

foto di Antonio Giaccone

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });