Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MILANO - Il 2019 è stato un anno molto positivo per la scherma in Lombardia. A dichiararlo è il presidente del Comitato Regionale Lombardia Federscherma Maurizio Novellini. “Sono arrivati risultati importanti tra gli under 14, con la vittoria della classifica per Regioni al Gpg di Riccione e tre medaglie di bronzo ai campionati italiani Cadetti e Giovani di Lecce”

Buoni riscontri anche a livello di gare organizzate. “Il territorio lombardo è stato impegnato nell'organizzazione di una prova nazionale Gpg e di una prova nazionale Cadetti di spada. Grande importanza è stata data anche al settore paralimpico, con la prima prova nazionale disputata a Busto Arsizio. Ognuno di questi eventi è stato un successo sotto il profilo organizzativo e del coinvolgimento e collaborazione delle istituzioni locali. Ad aprile abbiamo inoltre sperimentato, con ottimi riscontri di pubblico, la trasmissione in diretta streaming della Coppa Italia Regionale, ospitata nello splendido PalaSport di Mantova, nel contesto di Mantova Città Europea dello Sport”

La scherma lombarda è stata protagonista anche ai Collari d'oro: “Numerosi gli atleti premiati. Da Leopolda Predaroli a Clara Mochi, da Federico Cervi a Sandro Resegotti, oltre al tecnico Attilio Fini, milanese d’adozione”. Lo sguardo, ora, è proiettato al futuro: “Speriamo che il 2020 continui a dare soddisfazioni alla nostra scherma, che i nostri giovani proseguano nel loro interessante percorso di crescita e di continuare a garantire serietà ed efficienza nell'organizzazione di gare del calendario regionale e nazionale. Per quanto ci riguarda, l'anno nuovo partirà con il primo CAF regionale integrato, calendarizzato per l'11 gennaio presso la sede della Polisportiva Scherma Bergamo”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });