Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PERUGIA - Circa 70 atleti sono saliti in pedana a Perugia per la Seconda Prova di Qualificazione Regionale di spada in Umbria. La kermesse organizzata dalla società Scherma Grifo, con la regia del delegato regionale Giovanni Marella, ha visto 8 uomini e 4 donne staccare il biglietto per l'appuntamento nazionale di Caorle, prossima tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti Napoli2020.

Nella gara maschile il successo è andato a Giovanni Repetto della Scherma Grifo Perugia, che ha superato in finale Matteo Costantini del Club Scherma Foligno. Al terzo posto Giuseppe De Stasio del Circolo della Scherma Terni e Giuseppe Antonio Coricelli del Club Scherma Foligno.

Nella prova femminile, invece, il podio è stato monopolizzato dal Circolo della Scherma Terni: vittoria di Valentina Lattanzi, davanti a Chiara Caterina Bartoli, terze Silvia Isidori e Valentina Pangrazi.

A margine dell'evento ufficiale è infatti andato in scena anche un torneo promozionale dedicato ad under10 e under8, che ha fatto registrare una buona partecipazione e soprattutto il grande entusiasmo di tanti baby atleti che si preparano a diventare gli schermidori umbri del domani.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });