Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MILANO - Si chiama #nostopfencing “Tu cosa usi per fare scherma?” e già dal nome è piuttosto facile capire di cosa tratti. C'è l'hashtag della campagna social e la voglia di non arrendersi, di sentirsi ancora schermidori, anche in questo mese di forzata lontananza dalle pedane causa coronavirus che durerà almeno fino al 3 aprile. A lanciare la campagna è il Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Scherma, che invita tutti gli schermidori delle zone interessate dai provvedimenti restrittivi a sdrammatizzare questo momento di difficoltà.

Il social challenge invita a inventarsi soluzioni alternative alla palestra rigorosamente stando a casa e rispettando le direttive del governo per fermare l'epidemia. Per partecipare alla sfida basta pubblicare un breve video sul proprio feed Instagram con gli hastag #nostopfencing #readytofightCovid19 senza dimenticarsi il tag @Federscherma e quello della società. Dopo il 3 aprile i video più belli e divertenti saranno pubblicati in una raccolta eleggendo il vincitore della sfida.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });