Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LIVORNO - Formazione on-line per gli aspiranti arbitri della Toscana. L'iniziativa è stata varata dal presidente del Comitato regionale, Domenico Cassina, su impulso del delegato Gsa per la Toscana, Simona Pierucci, che con la collaborazione degli arbitri Elena Marrucci, Jacopo Rubini e Tommaso Saviozzi (nella foto la conference call di programmazione del seminario) ha voluto dare continuità al processo di crescita dei tanti giovani che in questa stagione si stanno avvicinando all'arbitraggio sul territorio.
"Attuiamo un progetto, apprezzato anche dal Vicepresidente federale e referente Gsa, Paolo Azzi, e dalla Commissione Arbitrale, similare a quello lanciato dalla Federazione su scala nazionale, destinandolo agli aspiranti arbitri che si stanno formando in regione - spiega il presidente del Comitato regionale FederScherma Toscana, Domenico Cassina -. Facciamo in modo che nessuno si senta abbandonato e proviamo a dare un segno tangibile, anche in una situazione di grande anormalità, di come si debba sempre guardare al futuro per farci trovare pronti alla ripresa delle attività. Sperando che ciò accada quanto prima".
I circa 40 aspiranti della Toscana, con l'aiuto degli arbitri internazionali della regione, andranno a comporre delle classi di formazione, divisi per arma e livello, sostenendo cinque lezioni, una a settimana, con una semplice strumentazione on-line in videochiamata simultanea. Un'occasione importante per approfondire, anche lontano dalle pedane, regolamento tecnico e allenamento nell'arbitraggio in vista dell'agognato ritorno sulle pedane.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });