Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MILANO - Le notizie del Comitato Regionale FIS Lombardia approdano anche su Alex. Da oggi i possessori di un dispositivo della famiglia Amazon Echo potranno chiedere ad Alexa di leggere le notizie dal sito e dai canali social del Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, semplicemente abilitando la skill dedicata nel sommario quotidiano nel set di impostazioni del dispositivo.

Rivolgendo al dispositivo Echo il comando vocale “Leggi le ultime notizie”, la voce di Alexa leggerà le ultime cinque notizie in ordine di tempo (le news vengono aggiornate a cadenza giornaliera), tratte dal sito e dalla pagina Facebook del Comitato. Alexa è un sistema di assistenza vocale basato su cloud, in grado di controllare dispositivi domotici e rispondere alle richieste dell’utente grazie a un sistema di intelligenza artificiale.

Per abilitare la skill si dovrà eseguire l’accesso all’App di Alexa dal proprio PC o smartphone, entrare nel menu “impostazioni” alla voce “sommario quotidiano” e aggiungere la voce “Notizie Scherma Lombardia”. L’applicazione può essere installata nel proprio smartphone ed usata anche in assenza di un dispositivo Echo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });