Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

PERUGIA - Il delegato regionale della FederScherma per l'Umbria, Giovanni Marella, è stato ricevuto dal presidente dell'Assemblea legislativa umbra, Marco Squarta. Un incontro cordiale e proficuo, in cui si è discusso dello sport in regione e dell'importante ruolo ricoperto dalla scherma. "L'avvocato Squarta era già molto informato sui risultati ottenuti dagli atleti umbri di punta e sulla diffusione che la nostra disciplina ha avuto negli ultimi anni, coprendo in pratica tutto il territorio", ha detto Giovanni Marella al termine dell'incontro, sancito dalla consegna del gagliardetto federale al presidente del Consiglio regionale dell'Umbria.
La visita va nel solco degli eccellenti rapporti istituzionali che la scherma italiana ha sempre avuto nel "cuore verde d'Italia", come testimoniato dal fatto che vi siano ben quattro comuni - Foligno, Norcia, Nocera Umbra e Terni - City Partner della Federazione. "L'Umbria negli ultimi anni è stata location di numerosi e importanti eventi, sia per le competizioni agonistiche che per i ritiri delle Nazionali azzurre - ha chiosato il delegato regionale Fis -. Un legame speciale, rafforzato anche nei momenti bui post terremoto, durante i quali, per ferma volontà del presidente federale Giorgio Scarso, la scherma non ha mai lasciato l'Umbria, che ha ricambiato offrendo il meglio della sua accoglienza e ospitalità a migliaia di persone in occasioni di gare e raduni. Proprio su queste solide basi, dopo l'incontro con il presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Marco Squarta, sono sicuro che tale rapporto di grande collaborazione e sinergia continuerà, crescendo sempre di più".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });