Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ASSISI - Il gran finale di una stagione di ripartenza. Il primo weekend di giugno, al PalaEventi di Assisi, ha visto salire in pedana tanti Under 14 umbri per la Seconda Prova regionale del Gran Premio Giovanissimi. Un appuntamento all’insegna dell’entusiasmo, della gioia di riavvicinarsi, seppur nel rigoroso rispetto del Protocollo federale che governa la ripresa dell’attività agonistica, alla normalità perduta a causa della pandemia.

 

In pedana sono andate in scena 18 gare (clicca qui per tutti i risultati) ma il valore che l’appuntamento di Assisi va ben oltre il significato strettamente tecnico, come racconta il delegato regionale Federscherma Umbria, Giovanni Marella: “Abbiamo chiuso nel migliore dei modi una stagione particolare, eppure carica di significati. C’era grande voglia di tornare in pedana, atleti e tecnici lo hanno dimostrato. Sono ormai abituati al rispetto delle regole che ci hanno permesso di tornare in gara, così come i genitori che solo dall’esterno del palazzetto hanno seguito i loro campionicini. Un ringraziamento al Club Scherma Foligno del presidente Vito Giannico per la collaborazione nella fase organizzativa, e al Comune di Assisi che, attraverso l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, ha concesso il PalaEventi, che già in passato aveva accolto la scherma - chiosa Marella -. Abbiamo così concluso il programma degli appuntamenti regionali nella “Giornata nazionale dello sport” che mai come quest’anno ha un valore profondo e la grande partecipazione riscontrata fa ben sperare per la prossima stagione. Ci sono ottimi presupposti per il futuro”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });