Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

BARI - Il Comitato Regionale Federscherma Puglia ha reso noto il calendario dell’attività agonistica 2021/22. Anche per la nuova stagione tutte le gare in programma in Puglia avranno luogo a Bari. Si comincia sabato 3 ottobre 2021 con la prima prova interregionale di qualificazione Assoluti per la spada maschile e femminile. La prima prova di qualificazione interregionale al Gran Premio Giovanissimi si terrà nel week end del 23 e 24 ottobre. Il 6 novembre è in programma l’ultima gara dell’anno solare con la prima prova interregionale di qualificazione di spada per le categorie Giovani e Cadetti. Il 2022 in Puglia si aprirà con la seconda prova di qualificazione di spada Giovani e Cadetti domenica 23 gennaio. Il 6 febbraio è invece in programma la seconda prova interregionale di qualificazione Assoluti di spada maschile e femminile. Ad aprile spazio alla Coppa Italia: la fase interregionale di qualificazione Assoluti alle 6 Armi è in calendario sabato 2 e domenica 3, la fase interregionale di Coppa Italia Cadetti e Giovani di spada si disputerà il 10 aprile, Domenica delle Palme. L’ultimo appuntamento agonistico in programma sarà il Campionato Regionale Under 14 alle 6 Armi, istituito quest’anno dalla Federazione Italiana Scherma, previsto il 23 e 24 aprile. La seconda prova GPG, alla quale prenderanno parte anche gli atleti pugliesi, si terrà ad Ariccia da venerdì 7 a domenica 9 gennaio 2022.

 

“Il calendario che abbiamo messo a punto – commenta il Presidente del Comitato Regionale pugliese Roberto Lippolis – prevede ben otto appuntamenti in Puglia, più la seconda prova di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi che si terrà ai primi di gennaio ad Ariccia e che chiamerà a raccolta gli Under 14 del centro-sud. La nuova stagione terrà inoltre a battesimo il Campionato Regionale Under 14 in gara unica, recentemente istituito dalla FIS. Alle prove interregionali in programma in Puglia parteciperanno anche gli atleti di Basilicata e Molise e stiamo verificando la possibilità di ospitare anche gli amici della Calabria. Tutte le competizioni si terranno nella massima sicurezza, secondo il protocollo per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e competizioni agonistiche emanato dalla Federazione Italiana Scherma”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });