La Voce delle Regioni

VENETO - IL 18 E 19 GIUGNO IL CORSO REGIONALE PER FUTURI ASPIRANTI ARBITRI
LONGARONE - Prosegue l'attività di formazione del Comitato Regionale FIS del Veneto. Sabato 18 e domenica 19 giugno si terrà il corso regionale per futuri Aspiranti Arbitri. I candidati ad entrare nella compagine GSA inizieranno il loro percorso alla Fiera di Longarone (BL), dove si svolgeranno il Trofeo Outsuder Città di Longarone (gpg fioretto e sciabola) e la Coppa del Solstizio d'Estate (Under 10 di fioretto-spada-sciabola).
A condurre la due giorni di formazione sarà Martina Ganassin, Componente la Commissione Federale per l'arbitraggio, in collaborazione con il Delegato Arbitrale del Veneto e Trentino Alto Adige Demetrio Raffa.
"Il Comitato Regionale Veneto sarà lieto di accogliere anche corsisti dalle altre regioni" spiega il Presidente di SchermaVeneto, Alberto Spiniella, "per noi ogni momento è buono per fare formazione, in questo caso grazie all'abbinamento con due tornei che non rischiano di compromettere ranking e qualificazioni. I corsisti che saranno valutati idonei potranno iniziare già dalla prossima stagione ad affiancare i colleghi esperti nelle competizioni territoriali".